- Risoluzione DC 5¾ digit (1 : ±300.000)
- Compensazione automatica della deriva
- Acquisizione di picco ultraveloce
- Risposta in frequenza AC fino a 50 kHz
- Interfacce IEEE-488 e seriale
Model 480
Il Model 480 è un flussometro molto avanzato principalmente utilizzato in ambito industriale e nei sistemi di misurazione.
Attraverso le bobine di Helmholtz o quelle d’ispezione, è possibile misurare il flusso magnetico totale del campo magnetico di un oggetto dal quale sarà poi possibile ricavare l’intensità o l’induzione magnetica.
Il Model 480 è automatizzabile per le misurazioni routinarie all’interno di sistemi per il controllo qualità oppure utilizzabile manualmente.
Ideale per l’integrazione in isteresigrafi o nei circuiti magnetici.
Il Model 480 è la scelta primaria per i test e la selezione dei magneti grazie alla bassa deriva, alle alte velocità di acquisizione, alla possibilità di ripristino della lettura tramite un pedale, alla possibilità di impostare allarmi pass/fail, alla capacità di resistere alle condizioni di misurazione di in presenza di campi magnetici intensi come nei magnetizzatori.
Bobine di Helmholtz
Le bobine di Helmholtz possono essere utilizzate come standard per la generazione di un campo magnetico o, quando accoppiate al flussometro Model 480, per la misurazione del momento magnetico.
Lake Shore Cryotronics offre entrambe le tipologie dei bobine, mono- o bi-assiali e con diametri fino a 12”.
Bobine d’ispezione
Ideali per l’ispezione e la caratterizzazione dei gradienti di campo o per magneti in spazi ristretti
Analisi dei materiai magnetici
CQ automatici e manuali
Criogenia
Aerospazio
Petrolchimica
Laboratorio
Integrazione