- Velocità
- Automazione completa
- Sistemi portatili e da linea
- Rilevazione e classificazione dei difetti
- Misurazione di spessori, profondità, diffusività termica, conducibilità o porosità, ecc.
Thermal Wave Imaging (TWI) è il maggior produttore di sistemi di termografia pulsata nell’infrarosso per i controlli non distruttivi per l’aerospazio, i compositi e la generazione di energia.
Dai sistemi portatili ai sistemi integrati completamente automatici, i prodotti TWI offrono sempre le più alte performance abbinate alla facilità d’uso.
Nel 2001 TWI introdusse il metodo TSR® (Thermographic Signal Reconstruction) che rivoluzionò l’uso della termografia nei CND permettendo di rilevare difetti sub-superficiali invisibili con le tecniche convenzionali.
Con questo metodo è possibile rilevare FOD, porosità, assottigliamento delle pareti e altri difetti con maggiore precisione e accuratezza rispetto ad altre tecniche tradizionali, come la termografia, gli ultrasuoni e la shearografia.
Metalli, compositi, ceramiche, polimeri, ecc.
Difetti rilevabili
Delaminazioni, integrità incollaggi, danneggiamenti da impatto, corrosione, inclusioni (FOD), acqua intrappolata, rivestimenti TBC, cricche, bloccaggi dei canali di raffreddamento e degli ugelli nei profili aerodinamici e nei bucket di motori a turbina, vuoti, e molto di più.
Caratterizzazione
Dimensione, profondità, spessore delle pareti, spessore dei rivestimenti, diffusività termica, porosità, ecc.
Sistemi automatizzati
TWI offre sistemi automatizzati e personalizzabili per una grande varietà di applicazioni in ambito aerospaziale, nella generazione di energia e nell’industria automotive.
TAFIS – Sistema di ispezione termica a flusso d’aria
Tafis è la soluzione automatica e robotizzata per l’ispezione dei canali di raffreddamento e degli ugelli nei profili aerodinamici e nei bucket di motori a turbina, il nuovo riferimento per l’industria in termini di precisione, velocità e affidabilità.
EchoT3S – Stazione termografica per il test di turbine
Il sistema T3S esegue una suite completa d’ispezioni sui profili alari delle turbine: rilevazione di fori e canali bloccati, di delaminazioni e cricche, misurazione dello spessore delle pareti delle pale delle turbine per applicazioni aerospaziali o terrestri.
EchoTherm – Lo standard di eccellenza per i CND termografici
La scelta per le applicazioni più ardue, dalla produzione automatizzata all’ispezione di aeromobili. EchoTherm analizza superfici ampie, anche curve, velocemente e senza contatto, restituendo le dimensioni e l’esatta posizione dei difetti subsuperficiali.
Sistemi portatili
In campo la semplicità di utilizzo, la velocità di acquisizione e la flessibilità sono cruciali, tutti attributi che TWI può offrire con i suoi sistemi portatili.
VoyageIR Pro – CND avanzata
VoyageIR PRO rappresenta un nuovo approccio ai CND termografici, offrendo una sensibilità e una accuratezza senza precedenti a un costo inferiore a quello di una camera IR.
ThermoScope 3 – CND IR ad alte performance ispezioni in campo
Il ThermoScope 3 è la nuova soluzione di riferimento per singolo utente nell’ispezione di compositi, metalli e ceramiche per l’individuazione di delaminazioni, scollamenti, danno da impatto, corrosione e infiltrazioni d’acqua.